Campaign Traits

Campaign Traits

Questi Campaign Traits servono come traccia molto larga per indicare per quale motivo i personaggi si fossero separati dalla loro tribù\civiltà\famiglia d’origine. Dovete sceglierne uno durante la creazione del personaggio.

Lone Wolf: Sei sempre stato un solitario, ripudiando la compagnia pure dei tuoi simili. Ogni volta che potevi ti allontanavi dalla tribù, andando di pattuglia lontano, facendo lo scout, o vivendo da eremita. Sei sempre stato consapevole che, con questo stile di vita, rinunciavi alla forza del numero e quindi rischiavi più degli altri membri della tua razza, ma non ti importava. Alla fine, sei stato catturato e portato come schiavo nel maniero di Lord Fyodor. Il lungo tempo passato lontano dagli agi della tribù ti ha permesso di affinare le tue capacità, ottenendo un +1 trait bonus a Survival, Climb, Swim e Knowledge (Nature).
Exile: Hai avuto problemi con chi comanda la tua tribù. Magari hai cercato di spodestare il capo con la forza o con l'astuzia e non hai avuto successo, oppure hai espresso posizioni sgradite all'establishment. Ad ogni modo, sei stato esiliato (oppure sei fuggito dalla prigionia) e se mai tornassi saresti immediatamente ucciso. Vagando in cerca di un luogo dove vivere, sei stato catturato dagli schiavisti di Lord Fyodor. Hai sempre avuto coraggio nel sostenere le tue idee e un particolare modo di farti valere: hai +1 ai TS sulla Will contro effetti di paura e +1 a Diplomacy, Bluff e Knowledge (Nobilty) in situazioni politiche.
Heretic: Le tue divergenze con la tribù sono nate in un contesto religioso; non ti è mai piaciuta la religione tipica della tua razza: magari sei un goblin che ripudia Lamashtu e piuttosto trova in Norgorber un ideale, oppure sei un orco che pensa che la sua razza non tornerà mai alla sua antica gloria restando a sguazzare nel caos e cerca in Asmodeus la via. La tua eresia può anche essere di più ampio respiro, come quella di un coboldo che non crede che la sua razza discenda dai draghi, oppure un ghoul che non ha la minima intenzione di mangiare carne. Qualsiasi sia la tua posizione, ti ha reso sgradevole al resto della tua razza, e sei stato cacciato in modo più o meno violento. Il tuo continuo riflettere su questioni metafisiche e filosofiche ti ha concesso un +1 a Knowledge (Religion), Knowledge (Arcana) e Diplomacy.
Abandoned: Sei stato creato (nel caso dei non-morti) oppure sei stato allevato da qualcuno esterno alla tua razza. Costui è stato un duro maestro e padrone, e ti ha sempre fatto lavorare al massimo delle tue capacità, come forza bruta, lavoro manuale o apprendista. Alla fine, il tuo padrone è scomparso (se n'è andato o è morto) lasciandoti senza nulla. Non ci è voluto molto perchè tu venissi catturato. Ottieni +1 a tre di queste skill a tua scelta: Craft, Profession, Spellcraft, Knowledge (Arcana), Knowledge (Architecture & Engineering), Linguistics, Disable Device.
Last Of Your Tribe: Sei l'ultimo sopravvissuto della tua gente. Probabilmente siete stati sconfitti in battaglia da altri umanoidi o dai soldati di qualche regno, da mercenari e schiavisti, oppure magari da un'epidemia o una carestia. Forse è stato lo stesso Lord Fyodor a finanziare il massacro in cerca di nuovi schiavi. Comunque, sei rimasto solo tu. Sei chiaramente un individuo resistente, e hai +1 ai TS di Fortitude contro Malattie e Veleni e puoi scendere con gli hp sotto 0 fino a Con+5.
Quest For The Purple Kobold: Da molto tempo senti parlare della Profezia dell'Araldo, secondo cui la comparsa di un coboldo viola indicherebbe l'approssimarsi di grandi eventi su scala mondiale. Puoi averla appresa dallo sciamano della tribù, da viaggiatori schiavizzati o tramite tue ricerche personali in qualche biblioteca. Magari ti sei fatto pure una risata al pensiero di un coboldo viola. Fatto sta che da qualche tempo hai sentito numerose voci, alcune più affidabili di altre, parlare della comparsa di un coboldo viola nella regione delle Terre Rubate. Hai deciso di indagare e di non stare a guardare passivamente come tende a fare la tua gente; vuoi fare parte di quei grandi eventi annunciati dal coboldo. Sei partito, da solo, per le Terre Perdute ma purtroppo prima di arrivare sei stato catturato dagli schiavisti di Lord Fyodor. Hai una certa esperienza con le tecniche divinatorie vere o fasulle, e hai pure imparato a dire agli altri quello che si aspettano di sentire. Ricevi un +1 a Profession (Astrologer), Sense Motive e Bluff.

Campaign Traits

Reverse Kingmaker Valigaard