Ruoli di Leadership

Ruoli di Leadership

Ogni personaggio deve occupare una e una sola delle seguenti posizione. Ogni posizione occupata da un bonus al regno, mentre una posizione vacante da delle penalità. Ovviamente alcune posizioni possono essere occupate da NPC. Inoltre, ogni nome è puramente indicativo, e voi potrete scegliere i nomi che volete per le posizioni e costruire un ordinamento che vi pare il più adatto possibile.

Ruler: Il leader primario del regno, ma anche, ad esempio, il portavoce di un organo collegiale. Il Ruler aggiunge il suo bonus di Charisma alla Stability, Loyalty o Economy del regno; la mancanza del Ruler impedisce al regno di progredire, annettere altri esagoni, costruire strade ecc.
Councilor: Rappresenta la volontà dei cittadini. Incrementa la Loyalty del regno del suo bonus di Charisma o Wisdom, mentre se non c’è il regno ha penalità alla Loyalty.
General: Controlla gli eserciti del regno. Aggiunge il bonus a Str e Cha alla Stability, mentre se manca la Stability ne risente.
Grand Diplomat: Si occupa delle relazioni con gli stati esteri. Aggiunge il bonus a Int o Cha alla Stability, mentre se manca la Stability cala.
High Priest: Si prende cura dei bisogni religiosi del regno. Incrementa la Stability del suo bonus di Wis o Cha, mentre se manca calano Stability e Loyalty.
Magister: Guida l’avanzamento magico e culturale del regno. Inoltre, incrementa l’Economy del regno della sua Int o Cha, mentre la sua mancanza colpisce l’Economy.
Marshal: Protegge le aree selvagge e rurali del regno e organizza pattuglie. Alza l’Economy della sua Dex o Wis, e se manca l’Economy ne risente.
Royal Assassin: Funge da boia o oscuro assassino per i bisogni del regno. Incrementa la Loyalty della sua Str o Dex, e l’Unrest di 1.
Spymaster: Tiene d’occhio il mondo criminale del regno e spia le altre nazioni. Incrementa la Stability, Loyalty o Economy della sua Int o Dex, mentre la sua assenza colpisce l’Economy e l’Unrest.
Treasurer: Si occupa del tesoro e delle tasse; incrementa l’Economy della sua Wis o Int, mentre la sua assenza danneggia l’Economy e impedisce di raccogliere tasse.
Warden: Organizza le difese del regno e le guardie delle città. Incrementa la Loyalty della sua Str o Con, mentre la sua assenza colpisce Loyalty e Stability.

Ci sono anche numerosi talenti che potete prendere per rendere il vostro regno ancora più prospero.
Kingdom Feats

Ruoli di Leadership

Reverse Kingmaker Valigaard